TRX Suspension Trainer


Nel mondo del fitness, o della palestra in generale, le mode sono all'ordine del giorno. Con il TRX siamo però di fronte ad una grossa invenzione dei Soldati degli Usa, i quali - evidentemente annoiati dalle armi - hanno preferito dedicarsi ad altro…ed ecco qui che con il materiare procurato fra le loro attrezzature, specialmente cercando fra gli elementi che compongono il paracadute, hanno sperimentato e creato il TRX!

Il TRX è uno strumento che non utilizza macchinari isotonici o i pesi classici della palestra vecchio stampo, bensì sfrutta il peso del corpo per allenare forza, elasticità e soprattutto equilibrio.

l TRX è uno strumento che non utilizza macchinari o pesi classici della palestra, bensì sfrutta il peso del corpo.

La novità che ha permesso al TRX di essere famoso nel mondo è la praticità d'uso: perché basta poter usufruire di un soffitto (oppure una porta con apposito fissaggio) o di un albero cui agganciare i moschettoni ed il gioco è fatto! Le componenti del TRX non sono altro che corde di diversa lunghezza che permettono al soggetto di sfruttare il proprio peso corporeo e la forza di gravità per eseguire gli esercizi, i quali a loro volta risultano originali rispetto ai classici movimenti degli allenamenti più comuni.

Il TRX necessita solamente di un supporto stabile dove esser agganciato per iniziare da subito l'allenamento: viene considerato un total body training, in quanto interessa tutti i muscoli del corpo: dalle braccia alle gambe, dall'addome alla fascia lombare, i glutei e non solo; questo perché vengono coinvolti anche in modo valido i muscoli stabilizzatori, che spesso si trascurano con l'allenamento stereotipato della sala pesi.

Col TRX ci si muove (quindi ci si allena) in sospensione, è divertente ed efficace!

Il TRX è ormai conosciuto ed apprezzato dovunque. Recentemente è stato proposto anche il TRX RIP TRAINER: ossia un altro strumento per l'allenamento funzionale! Questa volta, però, non si sta “sospesi” ma tendenzialmente con i piedi a terra e si impugna il RIP, ossia il bastone alla cui estremità (o anche ad entrambe) è attaccata una corda elastica (con 3 gradi di resistenza) e si eseguono movimenti di ogni genere per coinvolgere tutti i muscoli del corpo, lavorando soprattutto sull'esplosività del gesto tecnico!

Le fasce muscolari delle braccia e delle spalle sono molto sollecitate; fra i numerosi sport che possono giovare di questo allenamento rientrano il tennis, l'hockey, la canoa, il rafting e molti altri.



Per i tempi medi di attesa per le prestazioni si faccia riferimento la tabella riepilogativa >>

Orari

  • Martedì9:00 - 9:45
  • Martedì
    e Giovedì7:00 - 7:45



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