Bia 101


Da sempre fra gli analizzatori più apprezzati in ambito clinico e di ricerca, BIA 101 New Edition consente di ottenere analisi e valutazioni funzionali di composizione corporea con altissimi gradi di accuratezza.

La precisione di questo strumento lo rende il sistema di indagine ideale in diversi ambiti:

Analisi della composizione corporea nello sportivo e nella persona fitness

Sei uno sportivo che si sottopone a numerosi e faticosi allenamenti?
Molti sportivi in seguito a un’analisi di idratazione, massa muscolare e massa grassa hanno trovato le soluzioni giuste per migliorare la performance e la capacità di recupero dopo allenamenti e gare.

Ti senti stanco e senza energia?
Sai che queste sensazioni potrebbero essere legate a disidratazione o a carenza di massa muscolare? Hai mai verificato con un test validato scientificamente le tue reali condizioni?

Sei fuori forma e vuoi cambiare?
Monitorare il punto di partenza è fondamentale per scegliere quanto e come allenarsi, quanto e come mangiare. La possibilità di controllare periodicamente i cambiamenti è il segreto per ottimizzare gli sforzi e limitare gli errori.

Ti sei mai chiesto se le tua abitudini alimentari sono adeguate per ottenere i tuoi obiettivi?
Sport diversi hanno necessità diverse! I fabbisogni individuali dipendono sia dalle caratteristiche fisiche dell’atleta sia dal dispendio energetico di allenamenti e partite. L’attività fisica necessita di un’alimentazione adeguata per far fronte alle richieste energetiche dell’esercizio, ma ancor di più per sostenere i meccanismi rigenerativi del corpo e consentire un recupero completo. Così facendo gli sforzi dell’allenamento porteranno più facilmente a miglioramenti della prestazione.

I bisogni di ciascun atleta sono strettamente individuali. Dipendono in parte dallo stile di vita e dal tipo di lavoro/studio che fa, in parte dalla sua composizione corporea (Atleta normoidratato, disidratato o in ritenzione? Massa muscolare alta, media o insufficiente? Massa grassa alta, normale o bassa?). Quello che può funzionare con una persona potrebbe non essere affatto adeguato con un’altra. Ai fini di un intervento efficace diventa perciò importante affiancare all’indagine delle abitudini alimentari il monitoraggio della propria composizione corporea. Questo tipo di analisi permette di rilevare le caratteristiche individuali di ogni singolo atleta (ad esempio stima del metabolismo basale, stima della quantità di acqua e dei livelli di idratazione,...) e monitorarne i cambiamenti durante la stagione agonistica.

È importante sapere...
Quanto muscolo hai? La quantità di muscolo è correlata non solo alla prestazione, ma anche alla prevenzione di infortuni e al benessere della persona.
Quanto grasso hai? Un eccesso di grasso può ostacolare il rendimento sportivo, espone a un sovraccarico eccessivo le articolazioni, aumenta il senso di fatica e riduce la capacità di concentrazione. Tuttavia anche una massa grassa troppo bassa potrebbe influenzare negativamente performance e salute.
Sei normoidratato? L’acqua è il principale costituente del corpo umano. Avere un livello di idratazione corretto significa favorire tutti i processi metabolici dell’organismo ed è fondamentale nella vita di tutti i giorni ma ancor di più nella pratica sportiva .

Al giorno d’oggi si va incontro a richieste sempre maggiori a livello sia fisico che mentale (lo stile di vita è molto più stressante di un tempo!). Migliorare la propria composizione corporea aumenterà il benessere psico-fisico (saremo più energici, più concentrati e meno stanchi!) e soprattutto la salute attuale e futura.

La nostra proposta per te è:
un monitoraggio della composizione corporea:

Un'analisi delle abitudini alimentari individuali con correzione degli errori e consigli per un'alimentazione sana e soprattutto adeguata all'attività svolta.




Per i tempi medi di attesa per le prestazioni si faccia riferimento la tabella riepilogativa >>

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