L'azienda

Fini istituzionali dell’attività

La struttura in regime di accreditamento fornisce servizi di Terapia Fisica e Riabilitazione attraverso l’erogazione delle prestazioni descritte nel nomenclatore tariffario Regionale per la branca di Medicina Fisica e Riabilitazione.

Le medesime prestazioni vengono effettuate, previa richiesta, anche in regime di libera professione secondo le tariffe esposte presso la nostra sede.

Tali prestazioni sono riportate in allegato con i relativi tempi massimi e medi di attesa.


Principi fondamentali

I principi fondamentali cui la struttura si ispira sono l’eguaglianza dei cittadini/utenti, il rispetto della dignità della persona umana, la promozione della salute, il recupero delle risorse fisiche compromesse, l’imparzialità di trattamento, la continuità temporale dei servizi, l’efficacia e l’efficienza.


Personale medico e paramedico operante

La struttura si avvale di personale professionalmente qualificato, costantemente aggiornato sulle nuove metodologie terapeutiche, quali:

Medici Specialisti in Medicina Fisica e Riabilitazione – Medici Specialisti in Ortopedia e Traumatologia – Massofisioterapisti – Infermieri Professionali – Terapisti della Riabilitazione

Il Direttore Sanitario è il Dott.ssa Alessandra Zaniboni, Medico Chirurgo.


Ufficio relazioni con il pubblico

È attivo presso la Direzione amministrativa della struttura l’Ufficio relazioni con il pubblico, tramite il quale viene garantita al cittadino/utente la possibilità di avanzare osservazioni ed eventuali reclami. I responsabili di questo ufficio sono sempre disponibili compatibilmente con le attività in svolgimento presso la struttura.


Grado apprezzamento dei servizi

Presso la nostra reception sono a disposizione dell’utenza i questionari di verifica del grado di apprezzamento dei servizi offerti che possono essere compilati presso la struttura o al proprio domicilio e poi riposti nell’apposito contenitore.